storia

L’Unione Interdisciplinare Ki Jutsu Do (da adesso U.I.K.J.) viene costituita nel 1996 per volontà del M° Latini Roberto che riunisce intorno a se un gruppo di praticanti di Arti Marziali per consentire lo sviluppo del Budo. 

Il Maestro ha codificato il Ki Jutsu Do sulla base delle sue conoscenze nel campo delle Arti Marziali tradizionali e prendendo degli spunti dalle altre discipline (sia orientali che occidentali) da combattimento.                                                                                      

Il Ki Jutsu Do deve essere inteso nel senso più filosofico della pratica dell'Arte Marziale, non un insieme di semplici tecniche di combattimento.                                                    

L’U.I.K.J. mira al libero associazionismo e allo scambio interculturale tra praticanti di Arti Marziali e discipline associate, proponendosi quale mezzo di conoscenza e diffusione. Si prefigge lo sviluppo psico-fisico dell’individuo e la sua completa realizzazione interiore, ponendo marcatamente l’accento sull’importanza dell’energia vitale.

Suo fine é l'esercizio e la promozione di corsi, a qualsiasi livello, per l'avviamento, la preparazione e la formazione di istruttori di arti marziali e discipline da combattimento.

top

 

1366 x 768   |  | Design by:  scrivi al webmaster