regolamento
L'U.I.K.J. é una libera associazione aperta a tutti gli insegnanti, ed a quanti vogliano diventarlo, di arti marziali e discipline da combattimento. Tutti (enti pubblici e privati, associazioni sportive e culturali, privati cittadini, etc.) possono avanzare richiesta di adesione all’ U.I.K.J., senza distinzione di sesso, età, condizione sociale, credo religioso e politico od altro, che valuterà se accettarla o meno.
L'U.I.K.J. non ha fini di lucro e la adesione ad essa é gratuita.
Per farne parte bisogna conoscerne il programma tecnico e le finalità. Il riconoscimento di eventuali gradi può avvenire solo previa presentazione di attestato, diploma, budopass, etc. che certifichi la qualifica stessa. Ogni scuola, associazione, dojo, etc. che si associ ha l'obbligo di adempiere ai dettami della legge, come quello di assicurare obbligatoriamente i propri iscritti, assumendosi ogni responsabilità, sia civile che penale, di quanto accade nella propria sede ed ai propri associati.
L'U.I.K.J. si conforma alle norme e alle direttive degli organismi dell’ordinamento sportivo, con particolare riferimento alle disposizioni del CONI nonché agli statuti ed ai regolamenti delle Federazioni sportive nazionali o degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, ed agli enti di promozione sociale le cui finalità assistenziali sono riconosciute dal Ministero degli Interni e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.